Ice Cream Sandwich per Nexus S arriverà a breve!

Ricordate l’aggiornamento di Android Ice Cream Sandwich per Nexus S rilasciato da Google qualche mese fa ma poi subito bloccato per i problemi riscontrati in merito alla scarsa durata della batteria? Molti di noi saranno rimasti sicuramente delusi nell’appurare determinati bug, ma nessuna paura, oggi possiamo finalmente dire che non manca molto al suo secondo avvento.

Secondo una fonte affidabile, molto vicina alla redazione di Engadget, sembra infatti che il tanto acclamato aggiornamento sia in dirittura d’arrivo per le prossime settimane e quindi “ipoteticamente” disponibile entro la fine di marzo/inizio aprile. A prescindere dunque dalla versione che abbiate acquistato (Nexus S o Nexus S 4G) basterà pazientare solamente un altro pò per ricevere l’attenzione di Google.

Ciò che ancora non è certo è invece la release di Ice Cream Sandwich che verrà rilasciata. A discrezione di molti però, sembra che i progettisti di Mountain View per ripagare l’attesa e la pazienza degli utenti abbiamo in programma la 4.0.5 , un dettaglio che in fondo non ci stupisce più di tanto visto che dalla sua uscita il Nexus è da sempre considerato come uno smartphone di punta per il robottino verde.

L’unica cosa che rimane dunque da assicurare è la giusta durata della batteria, che se pur rimane un problema riscontrato solamente in alcuni casi (e neanche l’unico), secondo gli stessi utenti a dispetto di Gingerbread essa dovrebbe aumentare ancora di più e non segnare la sua inesorabile fine. Ad ogni modo siamo come sempre fiduciosi nei riguardi del lavoro svolto da Google e ci auguriamo di potervi fornire al più presto la notizia del suo arrivo ufficiale.

Nel caso in cui l’attesa non fosse il vostro forte vi ricordiamo che in qualsiasi momento potrete scaricare la ROM quasi perfetta sviluppata direttamente dagli utenti del forum xda-developers.