Guide | Le migliori apps Android per trovare locali per mangiare

Immaginate di essere per strada e di voler scoprire un buon ristorante oppure un pub, come fare? Cercherete con lo sguardo ed il primo ad attirare la vostra attenzione sarà quello giusto? Se siete dei felici possessori di Android, potrete utilizzare una delle tante applicazioni che vi consentiranno di trovare la location perfetta. Quali sono le migliori app per trovare ristoranti, pub, birrerie, bar e molto altro? Ecco una lista di alcuni dei migliori titoli.

Cibando

La prima di cui vogliamo parlare è un’applicazione nuovissima, arrivata da poco su Google Play. Il programma non farà altro che portare il suo noto portale sul vostro device Android per far arrivare anche alle vostre orecchie il passaparola della food experience! Vi consente di trovare: ristoranti, pizzerie, trattorie, osterie, birrerie, pub, caffetterie e molte altre categorie. Permette di usare il GPS per individuare le location vicine e fra le tante cose vi consente anche di chiamare il ristorante e prenotare un tavolo. I locali potranno essere scelti anche in base alle recensioni dei food bloggers. Presenti foto e grafica accattivante.

[app]com.cibando&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5jaWJhbmRvIl0.[/app]

Goombah

Anche questa è un’applicazione nuova che vi permette di scegliere il ristorante nelle vicinanze. Al momento il servizio è in fase Beta, ma già riesce a soddisfare molteplici utenti. Favolose le possibilità di scoprire i menu dei ristoranti della zona e, soprattutto, le loro offerte.

[app]it.goombah&hl=it[/app]

2Spaghi

Un’applicazione che non può di certo mancare sui vostri device. Interfaccia intuitiva che vi consentirà di scoprire facilmente nuovi posti in cui mangiare. Con 2Spaghi potrete avere un ruolo attivo inserendo delle recensioni dei posti in cui mangiate. Può essere un’ottima guida sia per l’Italia che per l’estero.

[app]it.digitalalliance.duespaghi&feature=search_result[/app]

TellMeWhere

Svolge quasi tutte le attività delle precedenti applicazioni, come trovare i posti nelle vicinanze, votare i luoghi che amate e vi offre un’interfaccia facile ed intuitiva. Il vero punto forte di quest’app, però, risiede nel suo algoritmo che riesce ad analizzare tutti luoghi che avete votato positivamente e ve ne indica dei nuovi che potrebbero piacervi. Inoltre, consente di analizzare i posti preferiti dai vostri amici di Facebook.

[app]com.tellmewhere&feature=search_result[/app]

TripAdvisor

Applicazione ultra conosciuta che non può essere non installata se viaggiate. Anche se rimanete in città può essere un’ottima compagna per trovare luoghi dove mangiare. Troverete le recensioni di moltissimi ristoranti che saranno commentati e votati da altri utenti che li avranno provati personalmente.

[app]com.tripadvisor.tripadvisor&feature=search_result[/app]

Yelp

Vi consente di avviare un esplorazione nei dintorni per trovare ristoranti, bar, caffè e perfino farmacie e distributori di benzina! Ogni luogo potrà avere delle recensioni e un voto. Molto interessante la funzione Monocle: nel momento in cui punterete la fotocamera del vostro Android su un’attività vi compariranno i commenti degli altri utenti.

[app]com.yelp.android&feature=search_result[/app]

PagineGialle

Dalla carta arriva direttamente sul vostro Android. Con quest’applicazione potrete trovare qualsiasi attività fra cui pizzerie, bar, gelaterie e locali. Molto interessanti le recensioni che saranno, quasi sempre, presenti. I risultati saranno visualizzati su mappa e potrete calcolare il percorso.

[app]com.opentecheng.paginegialle.dream&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5vcGVudGVjaGVuZy5wYWdpbmVnaWFsbGUuZHJlYW0iXQ..[/app]