Guida | ottenere i permessi di Root su Sony Tablet P

Arrivano altre buone notizie sul fronte Sony. Dopo avervi spiegato come installare la beta di Android 4.0 Ice Cream Sandwich su Xperia, quest’oggi ci sposteremo sul fronte Tablet introducendo i permessi di Root per il Sony Tablet P. Un prodotto davvero singolare e da poco immesso sul mercato.

Tramite segnalazioni ci è infatti arrivata la notizia della presenza sul sito pocketables di una guida esplicativa per avere accesso a tutte le funzionalità del nostro device tramite l’utilizzo dei programmi ADB (Android Debug Bridge), sicuramente conosciuto dalla maggior parte di voi in quanto permette al computer di riconoscere i Tablet in questione; e Sony Tablet Root program, un tool appositamente studiato per eseguire, come dice il nome stesso, il root del nostro device.

Se pur applicabile solamente attraverso sistema operativo Windows (gli utilizzatori di Linux dovranno quindi per un attimo abbandonare il loro amato open source), i feedback ad ora segnalati sembrano davvero molto positivi, in quanto si parla di pochi e rapidi passaggi in grado di essere eseguiti anche dagli utenti meno esperti.

Per il download dei programmi e gli step da seguire vi rimandiamo dunque al nostro Forum dove potrete trovare l’apposita guida per ottenere i permessi di Root su Sony Tablet P.

Vi ricordiamo come nostro solito che tale procedura invaliderà la garanzia del produttore.

Ne io nè il sito ci assumiamo alcuna responsabilità in merito ad eventuali danni arrecati al vostro device.