Guida | le migliori applicazioni Android per trovare lavoro

Con la crisi che corre è davvero molto difficile trovare qualcuno disposto ad offrire un buon un lavoro. Nonostante quest’immensa difficoltà, dovrete almeno provare a cercarlo. Cosa fate per riuscire a trovare un impiego? Acquistate i giornali? Girovagate per internet? Queste sono sicuramente delle valide alternative, ma oggi per ogni azione esiste un’applicazione apposita. Potrete avere infinite offerte di lavoro sempre a portata di tapgrazie a dei titoli molto utili.

Le applicazioni presenti su Google Play (il nuovo Market Android) sono moltissime, quale sceglierete? Oggi vogliamo farvi una panoramica per indirizzarvi verso i migliori titoli Android per trovare lavoro.

Monster

Fra i più scaricati titoli non possiamo non citare l’applicazione viola, il suo colore dominante. Quasi tutti conoscerete il famoso portale Monster che mette a disposizione moltissime offerte di lavoro. Da circa metà 2011, l’applicazione è arrivata anche per i dispositivi Android e consente agli utenti di avere sempre possibilità professionali a portata di tap.

Fra le principali caratteristiche troviamo la ricerca degli annunci di lavoro, la possibilità di loggarsi al proprio account di Monster per accedere al CV, allo storico ecc. Inoltre, gli annunci non saranno disposti a caso, ma è possibile localizzare le offerte. In questo modo, dunque, potrete verificare la presenza di posti di lavoro non troppo lontani da voi.

Prezzo: free.

Google Play | Link

Lavoro indee Jobs

Altra applicazione molto apprezzata dagli utenti è quella di Indee Jobs. Tramite il proprio smartphone Android avrete l’occasione di ricercare posti di lavoro in tutta Italia. Interfaccia pulita e di facile utilizzo, ma degli utenti si lamentano del tipo di inserzioni presenti. Secondo alcuni, non tutti, le offerte risultano un po’ datate. Ad ogni modo l’applicazione ha un ottima valutazione media e vale la pena provarla.

Prezzo: free

Google Play | Link

Cerco lavoro, Annunci lavoro

Il punto forte di quest’applicazione è sicuramente la sua interfaccia che risulta estremamente facile. Sarà molto semplice, dunque, trovare gli annunci di lavoro che vi interessano. Si tratta di una sorta di motore che ricerca le offerte di lavoro presenti sui maggiori siti di annunci. Vi offre la possibilità di salvare un “tipo” di ricerca e nel momento in cui ci sarà qualcosa che potrebbe interessarvi vi lancerà una segnalazione. L’applicazione, inoltre, vi permette di inviarvi l’annuncio per email.

Prezzo: free

Google Play | Link

CercoLavoro.com

Un’applicazione davvero completa che vi consente di svolgere l’intera operazione tramite device Android. Non solo potrete trovare il lavoro che vi interessa, grazie ai tanti annunci presenti, ma potrete anche inviare la vostra candidatura tramite l’app. Anche per registrarsi cercoLavoro.com potrete svolgere la procedura tramite il titolo del robottino verde e, inoltre, non dovrete creare un nuovo account, ma volendo potrete sfruttare quello di Facebook.

Come avrete capito gli annunci sono estrapolati dal noto sito e vengono suddivisi per città.

Prezzo: Free

Google Play | Link