Asus Transformer Prime: nuovo importante aggiornamento in arrivo

Asus Italia ha comunicato tramite la sua pagina Facebook l’arrivo di un nuovo aggiornamento per il Transformer Prime previsto per il 29 Marzo. Con questo nuovo update (versione 9.4.2.21) sono attese molte novità importanti.

Verrà aggiornata l’applicazione Asus Vibe alla versione 2.0, con una nuova interfaccia e con l’aggiornamento anche di MyCloud e MyLibrary. L’Android Market si evolverà in Play Store, mentre Books, Music e Video diventeranno rispettivamente Play Book, Play Music e Play Movies.

Asus dimostra anche come prende a cuore le richieste degli utenti che, su Facebook, si sono fatti sentire a gran voce. In questo modo sono riusciti a ottenere il supporto per le reti Ad-Hoc, e il supporto per il collegamento del tablet alla rete LAN via cavo. Tuttavia, per sfruttare questo supporto sarà necessario acquistare il convertitore da Ethernet a USB della serie UX che viene venduto separatamente.

E’ stato inoltre implementato un nuovo meccanismo di aggiornamento del firmware della fotocamera, senza più dover eseguire l’update a parte come era necessario prima. Sono in fase di sviluppo anche il Wi-fi Direct e il Face Unlock.

Asus ha dichiarato che in seguito a questo nuovo aggiornamento del Transformer Prime,  seguiranno anche alcuni piccoli update mirati a stabilizzare i bug riscontrati sul TF101.

Infine, promette di rilasciare presto l’aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich per il TF101G.