VPlayer: un lettore multimediale per vedere film da Android

Il vostro Android è solo un semplice dispositivo? Ovvio che no! Come sicuramente saprete il robottino verde ha il potere di fare qualsiasi cosa e, molte volte, viene utilizzato anche per godersi film e telefilm. Solitamente preferirete utilizzare un’applicazione esterna che vi consenta di settare svariate opzioni. La maggior parte delle volte, però, questi titoli costano molto e sono abbastanza complessi da comprendere. Se cercate qualcosa di semplice, economico e che allo stesso tempo possa soddisfare le vostre necessità, potrete mettere in download VPlayer.

Per prima cosa vogliamo sottolineare che sul Market Android è presente una versione gratuita del titolo. Non vi illudete, purtroppo è solo una demo che vi consentirà di utilizzare il programma per 7 giorni, ma in seguito sarete costretti a comprarlo, se riuscirà a conquistarvi. Il punto forte di VPlayer è quasi sicuramente la sua semplicità che permette di capire immediatamente come si utilizza. Se avrete qualche difficoltà, una schermata iniziale vi mostrerà delle immagini guida che vi leveranno ogni dubbio. L’applicazione è in grado di leggere moltissimi formati video: AVI,MOV,MKV,FLV,AVI,3GP,3G2,ASF,WMV,MP4,M4V,TP,TS,MTP,M2T. Inoltre, se amate vedere filmati sottotitolati, con VPlayer non avrete problemi. Il programma, difatti, è in grado di interpretare non solo i famosi .srt, ma anche .ssa/.ass, .smi e .sub. Dal pannello delle opzioni potrete personalizzare a vostro piacimento il font, lo stile, la posizione, la grandezza e perfino l’ombra. Perfino quando avvierete il primo video, l’applicazione vi fornirà un brevissimo tutorial per capire come alzare/abbassare la luminosità ed il volume. L’ultimo aggiornamento ha rivoluzionato quasi del tutto l’applicazione e gli utenti hanno iniziato ad apprezzarla.

La versione completa è scaricabile dal market al prezzo di 1,95 euro. Grazie alla variante gratuita, però, avrete l’occasione di testarlo e capire se riesce a soddisfarvi.

[qr]https://market.android.com/details?id=me.abitno.vplayer.t&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIm1lLmFiaXRuby52cGxheWVyLnQiXQ..[/qr]

  • ospite

    una volta scaricato sia gratis che a pagamento quello che voglio capire è se per utilizzarlo tutte le volte che voglio devo avere la connessione aperta o no.perchè io mi collego wi-fi solo a casa e non vorrei che per vedermi un film mi apre la connessione della mia ricaricabile creando un casino.. grazie

    • no, il vplayer è un lettore audio/video e non ha bisogno necessariamente di connessione ad internet per funzionare. La connessione 3G o UMTS devi attivarla tu…chiaramente se vuoi vederti qualche video in streaming, su youtube e simili, devi necessariamente avere una connessione attiva..

      • ospite

        grazie mille ! quindi una volta acquistato posso tranquillamente vedermi i film presenti sulla mia sd senza connettermi. confermato questo, in generale come faccio a capire se le applicazioni che scarico hanno bisogno di connessione per funzionare? cè qualche dicitura particolare che me lo fa capire prima di scaricarle?