TouchType raggiunge i 5 milioni di downloads per SwiftKey

TouchType ha appena annunciato che SwiftKey, la popolare app-tastiera per Android da loro prodotta, ha raggiunto la quota record di 5 milioni di downloads. Per chi non la conoscesse, l’applicazione fornisce una valida alternativa alla tradizionale tastiera di Android: infatti, Swiftkey, oltre a svolgere le normali funzioni di tastiera, suggerisce le parole ancor prima che siano digitate e le corregge in automatico qualora fossero composte male. Tutto questo è reso possibile grazie  all’utilizzo di tecnologie innovative, come mappe di calore e personalizzazioni tramite i social network.

Per celebrare il traguardo raggiunto, l’azienda ha stabilito che per tutto il week-end sarà possibile acquistare l’applicazione dal Market ad un prezzo scontato del 25%.

TouchType inoltre ha rilasciato un nuovo aggiornamento che apporterà delle modifiche al motore principale dell’applicazione (quello che gestisce il linguaggio) in modo tale da rendere più semplice per gli utenti la digitazione di messaggi informali.

Riportiamo di seguito una parte delle dichiarazioni di Ben Medlock, CTO di TouchType

“La tecnologia che sta alla base di SwiftKey è stata pensata in maniera tale da permettere di sviluppare rapidamente nuove funzionalità ed aggiornamenti.
Rispondendo alle richieste degli utenti, abbiamo aggiornato i nostri modelli linguistici per rendere più semplice l’utilizzo di un linguaggio informale con SwiftKey, velocizzando i suggerimenti e le correzioni dei messaggi che vengono inviati a parenti e amici.”

SwiftKey ​​è unico nel suo genere in quanto genera un modello di linguaggio realmente personalizzato, basato sulla “tipizzazione storica” dell’utente. SMS, social network ed account di posta elettronica: tutto ciò viene utilizzato per creare un modello linguistico che si adatti il più possibile allo user.
Quanto più un utente personalizza SwiftKey, migliore e più veloce diventa la tastiera.

“Abbiamo avuto un numero impressionante di download per SwiftKey nell’ultimo anno, raggiungendo la prima posizione nella classifica delle app a pagamento nel Market Android,” ha continuato Medlock. “E ‘significativo il fatto che ora abbiamo anche superato il milione di personalizzazioni, dimostrando la forte domanda dei consumatori per una digitazione il più possibile personalizzata.”

SwiftKey in Saldo può essere acquistata al seguente link raggiungibile anche tramite codice QR:

[qr]https://market.android.com/details?id=com.touchtype.swiftkey&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS50b3VjaHR5cGUuc3dpZnRrZXkiXQ..[/qr]