Sony Xperia S in vendita dal 5 marzo in Italia

Finalmente, dopo tantissimi rumors e voci di corridoio, Sony ha dichiarato la data ufficiale di uscita del Sony Xperia S sul mercato globale e su quello italiano.
In realtà non c’è stato alcun comunicato stampa, bensì Sony ha risposto alla domanda di un utente sulla pagina Facebook di Sony Ericsson Italia.

Come possiamo vedere dallo screen sopra postato, Sony dichiara che l’Xperia S sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal primo trimestre di questo anno, più precisamente sarà disponibile per l’Italia a partire dal 5 marzo 2012.
Successivamente, un altro utente ha domandato quale sarà il prezzo ufficiale, e cosa conterrà il bundle.
Sony ha risposto che il prezzo ufficiale sarà di 499 euro, e il bundle conterrà un cavo HDMI, delle cuffiette (forse in ear), e due SmartTags.

Vi ricordiamo le caratteristiche tecniche di questo smartphone:
Processore dual core Qualcomm Snapdragon MSM8260 con frequenza di 1.5 Ghz, e 1 GB di memoria RAM.
Display da 4.3 pollici con risoluzione HD (720 x 1280 pixel ) con tecnologia Bravia Engine.
Due fotocamere, una posteriore e una frontale.
La fotocamera frontale è da 1.3 megapixel, e permette di effettuare videochiamate.
Mentre quella posteriore è da 12 megapixel, e permette di scattare fotografie in elevata qualità, e registrare video in risoluzione full HD (1080p, 1920 x 1080 pixel)
Ovviamente questo terminale supporta anche le connettività Bluetooth e Wifi b/g/n.
Ed infine, la memoria rom è da 16 o 32 GB.

Il sistema operativo preinstallato all’uscita sarà il “vecchio” Android 2.3 Gingerbread, ma Sony ha annunciato che presto renderà disponibile l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 ICS (Ice Cream Sandwich)