Soluzione: come risolvere crash e problemi di Twitter 3.1.0 per Android

Come ben saprete qualche giorno fa il noto Social Network conosciuto con il nome di Twitter ha rilasciato la nuova versione per Android del proprio portale (la 3.1.0). Numerosi sono stati però i feedback negativi al riguardo, l’applicazione sembra crashare a parecchi, solo qualche fortunato possessore di Galaxy Note pare non lamentare problemi, ecco quindi che gli utenti in cerca di soluzione si sono rivolti sul Market per ovviare ai bug riscontrati.

Date le numerose segnalazioni arrivate anche a noi, in attesa di qualche mossa da parte degli sviluppatori cercheremo di fare un pò di chiarezza al riguardo, fornendovi quelli che “apparentemente” sono i primi soccorsi, oltre ovviamente ad un download diretto per scaricare la più funzionale versione precedente di Twitter, ossia la 3.0.1 .

Queste le soluzioni ad ora postate dagli stessi utenti:

  • Dopo un primo crash, che sembra esser legato all’avvio successivo all’installazione, lasciar caricare l’app senza toccare il dispositivo, automaticamente dopo qualche secondo si stabilizzerà da sola e sarà pronta all’uso.
  •  Per chi ha effettuato l’aggiornamento, disinstallare manualmente Twitter e riscaricare direttamente la nuova versione dal Market.

Ovviamente sono da considerarsi come piccoli interventi, vi consigliamo vivamente di effettuare subito un report dei problemi non appena vi viene chiesto, questo permetterà agli sviluppatori di fornirvi assistenza quanto prima.

Nel frattempo, nel caso foste abituali utilizzatori di Twitter attraverso il vostro smartphone è possibile in qualsiasi momento scaricare la versione precedente tramite il link o il codice QR che vi forniremo in basso. Vi ricordiamo però che non potrete più godere delle modifiche apportate dal Change Log, sopratutto per i possessori di Android 4.0 Ice Cream Sandwich i quali proprio con questo aggiornamento vedevano il porting dell’app sul proprio device, come specifica la tabella relativa all’aggiornamento:

  • Swipe shortcut
  • Improved scrolling and network performance
  • Improved support for devices running Ice Cream Sandwich
  • Confirmation dialog for Find Friends
  • Security improvements
  • New languages: Filipino, Simplified Chinese
  • Many other bug fixes, improvements, and polish

Attendendo riscontri da parte vostra, che potete fornirci commentando lo spazio sottostante, vi lasciamo dunque al download della versione più stabile. Continueremo ovviamente a tenervi aggiornati in merito ad eventuali soluzioni o al rilascio di un aggiornamento che possa risolvere i bug di Twitter.

Scarica la versione di Twitter funzionante per Android a questo indirizzo: