Samsung annuncia il Galaxy Tab 2

La differenza tra Apple e gli altri produttori di computer (e con computer intendiamo anche smartphones e tablets) è, quasi sicuramente, il fatto che l’azienda di Cupertino si concentri su un unico prodotto all’anno mentre gli altri produttori, come ad esempio Samsung, HTC o Motorola, producono più dispositivi all’anno coprendo una fascia più vasta di utenti.

Mentre sul web si stanno già diffondendo i primi rumors riguardo il prossimo iPad di Apple, l’iPad 3, Samsung ha già annunciato un nuovo tablet: il Galaxy Tab 2.

La notizia arriva da SammiHub, un blog dedicato ai prodotti Samsung, che ha pubblicato un post in cui spiega le caratteristiche tecniche del Galaxy Tab 2.

Il Galaxy Tab 2 sarà equipaggiato di un processore dual core da 1ghz, un display da 7″ con risoluzione 1024×600, memoria interna da 16 o da 32gb espandibile con microSD ed una batteria da 4000mAh.

Dalla parte software, invece, il Galaxy Tab 2 sarà venduto con Android 4 Ice Cream Sandwich.

Il Samsung Galaxy Tab 2 sarà lanciato sul mercato a partire da 399$ per la versione da 16gb solo wifi, e sarà rilasciato a Marzo.