Real Football 2012: il calcio gratuito secondo Gameloft

Amanti del calcio, avete un gioco sul vostro Android dove poter sfogare la vostra passione? Quasi sicuramente si, ma avrete dovuto sborsare qualche euro per impossessarvi del titolo. I migliori, difatti, sono quasi tutti a pagamento! Gameloft, però, ha deciso di inserire sul market un titolo che non può non essere installato, non solo grazie alla sua grafica e alla sua giocabilità, ma anche per il prezzo: Real Football 2012 è gratuito!

Dopo aver effettuato il download, come di solito accade con i giochi Gameloft, dovrete installare dei dati aggiuntivi: la bellezza di 482,10 mb. Ne varrà la pena? Già lo sviluppatore che ha ideato questo titolo ci fa capire che quasi sicuramente si tratta di un game di qualità. Iniziamo col dire che lo stile del gioco risulta molto semplice e non è paragonabile con i titoli che, invece, propongono delle vere e proprie simulazioni.

Ad ogni modo, però, la giocabilità risulta eccezionale grazie ai semplici controlli proposti sullo schermo. Real Football 2012, addirittura, ti consente di giocare alla partita appena proposta in televisione. Quindi, se un risultato non ti è assolutamente piaciuto, avrai l’occasione di rivivere l’incontro dal tuo dispositivo del robottino verde! Il titolo è in grado di intrattenervi anche durante le attese, proponendovi qualche aneddoto sui calciatori.

In questo gioco, però, non esistono solo pregi, ma anche dei difetti. Come vi abbiamo già sottolineato, Real Football 2012 è free, ma all’interno ci saranno alcuni pacchetti a pagamento. Se vorrete sfruttarli dovrete usare delle banconote virtuali e, per ottenerle, ci sarà bisogno dei vostri euro!

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=mXrNc1EeHHE’]

[qr]https://market.android.com/details?id=com.gameloft.android.ANMP.GloftR2HM&rdid=com.gameloft.android.ANMP.GloftR2HM&rdot=1&pli=1[/qr]