MWC 2012 | Huawei MediaPad 10 FHD: CPU Quadcore e display FULL HD

Dopo la presentazione ufficiale della nuova linea di smartphone “Ascend Diamond”, Huawei ha presentato durante la prima giornata del MWC (Mobile World Congress) 2012 di Barcellona, il suo nuovo tablet di punta: il MediaPad 10 FHD.
Questo tablet, esattamente come il Huawei Ascend D, monta un chip proprietario dell’azienda, chiamato “Huawei K3V2“, un processore quad core basato su architettura ARM Cortex-A9, con processo produttivo a 40 nanometri.



In più, questo processore supporta le istruzioni a 64 bit, attualmente inutili su Android 4.0, in quanto non ne fa uso.
Secondo l’azienda, il Huawei K3V2 è il più veloce processore tra tutti ARM attualmente sul mercato.
A parte il processore, un’altra caratteristica di spicco di questo tablet è, da come si può capire dal nome, il display FULL HD, con una risoluzione di 1920 x 1200 pixel. (Aspect Ratio di 16:10)
Ecco le caratteristiche tecniche complete di questo tablet:
Il processore, come già detto prima, è un Huawei K3V2, quad core, con una frequenza di 1.5 GHz.
La memoria ram a bordo è di ben 2 GB, in assoluto la maggior quantità di ram mai avuta su un tablet.
Mentre la memoria interna è di soli 8 GB, ovviamente espandibile grazie ad una scheda di memoria esterna MicroSD.
Il display, come già detto prima, è da 10.1 pollici con risoluzione FULL HD (1920 x 1200 pixel, 16:10, 226 ppi), con tecnologia IPS.
E’ dotato di due fotocamere, una posteriore da 8 megapixel con autofocus e flash a led, e un’altra frontale da 1.3 megapixel per le videochiamate.
Il tablet è sottile solo 8.8 millimetri, e pesa 598 grammi.

Il sistema operativo a bordo sarà l’ultima versione dell’OS di Google: Android 4.0 ICS (Ice Cream Sandwich)
Il Huawei MediaPad 10 FHD arriverà sul mercato mondiale a partire dal secondo quadrimestre del 2012.

Purtroppo, attualmente, non è conosciuto il prezzo ufficiale.

Huawei presenta il primo tablet da 10 pollici al mondo con processore Quad-Core: MediaPad 10 FHD

Milano, 27 Febbraio 2012 – Huawei, azienda leader nelle soluzioni di information e communication technology, in occasione del Mobile World Congress 2012 ha presentato il primo tablet da 10 pollici con processore quad-core. Il MediaPad 10 FHD è un tablet dalle elevate prestazioni, con insuperabili funzionalità di intrattenimento audio-video, tra cui il processore quad-core da 1,5 GHz, il sistema operativo Google Android 4.0 e un display IPS ad alta definizione.

“La maggior parte dei consumatori utilizza i tablet per “intrattenimento”, giocare, consultare contenuti multimediali, navigare in internet e leggere gli e-book”, ha dichiarato Richard Yu, presidente di Huawei Device. “Abbiamo realizzato il MediaPad 10 FHD concentrandoci sullo sviluppo di tutte le funzionalità di intrattenimento, come la velocità, la potenza, il web-browsing, il display ad alta definizione e l’audio, il tutto in un corpo compatto e portatile.”

Il MediaPad 10 FHD è il tablet quad-core più veloce presente sul mercato. Grazie al suo processore quad-core K3 da 1,5 GHz brevettato da Huawei, il più piccolo disponibile in commercio, il MediaPad 10 FHD ha una potenza di elaborazione incredibilmente veloce ed una elaborazione grafica di elevata capacità, ideale per video ad alta definizione o giochi 3D. Il MediaPad 10 FHD consente l’accesso wireless ad alta velocità fino a 84 Mbps (HSPA + 21/42/84Mbps) e supporta una serie di standard di rete tra cui l’LTE.

Le funzionalità audio-video del MediaPad 10 FHD regalano agli utenti un’esperienza di intrattenimento del tutto nuova. Grazie allo schermo ad alta definizione 1920 x 1200, che garantisce la migliore risoluzione disponibile, e al display IPS multi-touch, gli utenti possono usufruire della migliore esperienza visiva mai provata. Il MediaPad 10 FHD utilizza la tecnologia Dolby Surround che consente gli utenti di vivere l’esperienza della perfezione durante la riproduzione di giochi, la visione di film in HD e l’ascolto della musica. Il MediaPad 10 FHD è dotato inoltre di una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus, di una frontale da 1,3 megapixel e di una memoria per la conservazione delle immagini di 2G RAM, facilitando la registrazione di molti video e foto.

MediaPad 10 FHD segue il principio di progettazione di tutti i prodotti Huawei: elegante, semplice e facile da usare. Il MediaPad 10 FHD è in lega di alluminio, e offre una finitura lucida e leggera. Il tablet è sottile 8,8 millimetri e pesa solo 598g, caratteristiche che lo rendono comodo da usare e da trasportare.

Il MediaPad 10 FHD è il tablet Huawei di quarta generazione, e fa seguito a S7, S7 Slim e MediaPad (Android Honeycomb). HUAWEI MediaPad 10 FHD sarà disponibile per il mercato globale a partire dal secondo quadrimestre del 2012.