MWC 2012 | HTC presenta il One S

Questa sera, durante le prime ore del MWC (Mobile World Congress) 2012 di Barcellona, HTC ha ufficialmente presentato il suo nuovo terminale: il One S.
La particolarità di questo terminale è la scocca unibody in alluminio, ottenuta grazie ad un particolare processo chiamato “MAO” (Micro Arc Oxidation), che lo rende particolarmente resistente e piacevole.
Questo smartphone, secondo HTC, è in assoluto lo smartphone più sottile che la casa Taiwanese abbia mai prodotto, infatti lo spessore è di soli 7.9 millimetri.


L’HTC One S monta un processore dual core Qualcomm S4 MSM8260A, con frequenza di 1.5 GHz.
La memoria ram è di 1 GB, di tipo DDR2, insieme a 16 GB di memoria interna, espandibili con una scheda di memoria esterna MicroSD.
Il display montato è da 4.3 pollici, Super AMOLED, con risoluzione di 960 x 540 pixel (qHD) e vetro Corning Gorilla Glass.
Su questo smartphone troviamo due fotocamere, una posteriore da 8 megapixel, con flash led e autofocus, che permette di registrare video in formato FULL HD (1080p, 1920 x 1080 pixel), e una frontale VGA, che permette di effettuare video chiamate.
La batteria è da 1650 mAh, e, purtroppo, a causa del design unibody, non sarà sostituibile.
Il sistema operativo a bordo su questo smartphone è l’ultima versione dell’OS della casa di Mountain View: Android 4.0 ICS (Ice Cream Sandwich), personalizzato grazie all’ interfaccia proprietaria di HTC, la Sense 4.0.

Il prezzo ufficiale di questo smartphone è di 599 euro, e arriverà sul mercato nei prossimi mesi.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=UZZzn4EPN9Q&feature=player_embedded’]