Microsoft One Note Mobile finalmente disponibile per Android…

Un’applicazione molto utile è stata rilasciata anche su Android, stiamo parlando di Microsoft One Note Mobile. Un prodotto che ha la caratteristica di consentire di memorizzare sul proprio device delle informazioni, appunti, note e di farlo con l’aggiunta di immagini ed elenchi.

Altra caratteristica di spicco è però la sincronizzazione, infatti tramite il servizio Microsoft SkyDrive sarà possibile tenere le nostre note sincronizzate ad esempio con un Pc, dove potremo modificarle. Basterà semplicemente accedere al sito www.skydrive.com dove potremo usufruire di questo ultimo servizio che forse è quello più interessante.

Vengono inoltre specificati i requisiti che bisogna soddisfare per utilizzare Microsoft One Note Mobile:

▪ È necessario che sia installato Android 2.3 o versione successiva.
▪ Per l’utilizzo di OneNote Mobile per Android è richiesto un Windows Live ID gratuito (è possibile utilizzare un ID esistente o eseguire la registrazione tramite OneNote).
▪ Per le funzionalità Web viene utilizzata l’applicazione OneNote Web App gratuita disponibile su SkyDrive, che richiede un Web browser supportato.
▪ Con OneNote Mobile per Android è possibile visualizzare blocchi appunti creati in Microsoft OneNote 2010 o OneNote Web App.

L’APK di Microsoft One Note Mobile è scaricabile gratuitamente attraverso il seguente link: (la versione gratuita ci dà la possibilità di modificare, creare visualizzare 500 note, dopo di che per modificarle bisognerà acquistare la versione completa a 4.80€)

[qr]https://market.android.com/details?id=com.microsoft.office.onenote[/qr]