LG optimus Vu, lo smartphone/tablet Android con schermo da 5 pollici

Chi di noi non conosce il Samsung Galaxy Note, un terminale decisamente insolito, a metà tra uno smartphone ed un tablet per l’adozione di quel display avente come diagonale 5,3 pollici e risoluzione HD. Ebbene a distanza di tempo possiamo dire che l’azienda coreana ci ha davvero visto lungo in quanto sembra che il proprio dispositivo abbia ispirato un nuovo segmento di mercato. A confermarlo, arriva oggi un video-teaser che anticipa le fattezze del nuovo LG Optimus Vu.

Come possiamo ammirare dalle immagini divulgate l’Optimus Vu avrà un aspetto dedicato, pur non mancando di design all’avanguardia e di misure davvero ristrette come si è solito ammirare al giorno d’oggi. A differenza del suo rivale adotterà però uno schermo touch da 5 pollici con risoluzione 1024×768, ma la vera novità la si può distinguere nel rapporto d’aspetto di 4:3 ad ora utilizzato solamente dallo sconosciuto Panchet Pocket, il quale non vide mai lo sbarco nel nostro Paese a causa dello scarso rendimento riscontrato nel mercato statunitense. Si parla dunque di una scommessa sulla quale l’LG ha puntato molto e non intende perdere.

Essendo un nuovo prodotto, non ancora pronto per il lancio, LG non ha comunque voluto rilasciare altre indiscrezioni in merito, stando ai diversi rumors che circolano sul web possiamo ad ogni modo ipotizzare delle caratteristiche tecniche quali:

  • Processore dual-core Snapdragon S3 da 1.5 Ghz
  • 1 GB di RAM
  • 8 GB di memoria interna espandibili
  • Fotocamera posteriore da 8 Megapixel
  • Connettività USB, Wi-Fi, Bluetooth e NFC
  • Android 2.0.3 Gingerbread

L’unica pecca dello smartphone/Tablet sembra essere appunto il lancio accompagnato dall’adozione di Android Gingerbread, vogliamo comunque sperare che in un futuro non manchi l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich. Resta inoltre da capire se la sua commercializzazione prenderà il via anche nel mercato europeo o sarà strettamente legata al pubblico coreano, molto probabilmente ciò dipenderà dalla risposta dei consumatori a questo genere di device. Proprio per questo ci appelliamo a voi per avere riscontri in merito, nel frattempo vi lasciamo alle immagini citate.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=Vla7S5OuF18′]