LG annuncia ufficialmente l’Optimus 3D Max

E’ ufficiale: il successore di LG Optimus 3D sarà LG Optimus 3D Max. Il nuovo SmartPhone, di cui abbiamo anticipato solo pochi giorni fa i primi rumors, è stato infatti annunciato ufficialmente dall’azienda Coreana, seppur per la presentazione ufficiale si debba comunque attendere il MWC di Barcellona. Una curiosità: in Corea lo SmartPhone sarà commercializzato come LG Optimus 3D Cube, in quanto la LG ha stretto un’accordo particolare con uno dei principali operatori telefonici locali, la SK Telecom. 

Dai primi dati raccolti possiamo già affermare che questo smartphone si presenterà davvero molto bene. Se del precedente si può infatti dire che sia stato il primo Smartphone 3D, l’Optimus 3D Max sarà invece ​​il primo in grado di modificare i video e le foto in 3D. E ‘anche un po’ più sottile (9,6 millimetri contro i 11,9 millimetri del predecessore) e dispone della tecnologia NFC.

Anche questo nuovo dispositivo presenterà la versione Gingerbread (2.3) di Android, sebbene l’Ice Cream Sandwich SDK sia disponibile ormai da 4 mesi; LG in ogni caso non ha ancora annunciato quando sarà reso disponibile l’aggiornamento ad ICS. Il lancio sul mercato è previsto per il mese di Marzo in Corea; molto probabilmente, passeranno poche settimane prima del lancio in Europa.

Di seguito riportiamo parte delle dichiarazioni di Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications:

L’Optimus 3D Max nasce dall’impegno costante di LG per portare l’esperienza dell’utente a un livello superiore. L’introduzione dell’Optimus 3D lo scorso anno ha inaugurato una nuova era per gli smartphone e Optimus 3D Max è la prova reale della volontà di LG di rendere l’intrattenimento sempre più in tre dimensioni.

Ecco invece le caratteristiche principali:

  • Chipset: 1.2GHz Dual-Core
  • Display: 4,3 pollici WVGA display 3D con Corning? Gorilla? Vetro 2
  • Memoria: 8 GB di memoria interna, 1GB di memoria interna
  • Fotocamera: 5 megapixel con doppio obiettivo
  • Sistema Operativo: Android 2.3 Gingerbread
  • Batteria: 1520 mAh
  • Altri: collegamento HDMI 2D/3D con TV/Monitor fino a 1080p; connessione wireless con  TV/PC (video 3D supportati); supporto NFC completo