I soldati degli USA avranno uno speciale Android nei loro dispositivi entro 2 settimane!

Non è un segreto che il governo degli USA sta ricercando una sicura e moderna tecnologia mobile. Dai soldati al presidente, tutti governi, ma in questo caso quello degli USA, hanno bisogno di dispositivi in grado di mantenere tutte le loro informazioni private. Ebbene, sembra che Android sia proprio il prescelto, e il governo di questo paese, inizierà ad utilizzare gli smartphone come quelli che utilizziamo noi, ma con delle caratteristiche in più.

Infatti starebbe progettando di modificare il sistema operativo Android per renderlo sicuro per uso governativo. I primi ad utilizzare questi dispositivi saranno soldati, ma il piano riguarda tutti i funzionari governativi che si ritroveranno ad utilizzare smartphone ad un certo punto. Inoltre dei software simili potrebbero anche essere venduti a società private per usi “non pubblici”.

Quindi, perché Android? La risposta l’hanno fornita alcuni funzionari statunitensi che spiegano di aver preso in considerazione altri sistemi operativi mobili rendendosi conto però che nessuno di loro è abbastanza sicuro per i militari e per il governo. Hanno provato anche con Apple, e però il gigante di Cupertino ha dato risposta con un grande “no” perchè il governo gli aveva chiesto se poteva modificare iOSDal momento che Android è open source, ed è per sua natura e disposizione in grado di essere modificato, l’opzione più valida non poteva essere più evidente: Android.

La cosa però più sorprendente riguarda le dichiarazioni di alcune fonti pubbliche degli USA che spiegano che entro due settimane verrà rilasciato da Google in persona un aggiornamento per i dispositivi mobili dei funzionari pubblici (dei soldati).

Sarà vero? Ma se i produttori di smartphone Android ci impiegano dei mesi per rilasciare degli aggiornamenti, come fanno loro in sole due settimane a rilasciare un aggiornamento in grado di soddisfare scopi militari? Questo potrebbe significare che le cose si stanno facendo serie e che sono stati stanziati dei notevoli fondi per questo progetto.

Chiaramente noi non ci mettiamo a commentare questa notizia clamorosa e seria e addirittura forse preoccupante e lasciamo il compito ai nostri cari lettori:

Secondo voi l’indiscrezione va ritenuta come una bella notizia o no? un bene o un male?

  • Antonio Camerino

    Se fosse vero….. mi chiedo: riusciremo ad avere su xda un porting per il mio nexus s? 😀

    • Ryuh

      sarebbe piuttosto interessante…. XD

      In effetti xda potrebbe diventare una bella minaccia per questo “Android militare”  😀