[Guida] Aggiornare Samsung Galaxy S2 all’ultima build ufficiosa

Se siete possessori di un Samsung Galaxy S II non potrete di certo farvi scappare questo piccolo ma interessante aggiornamento. Il sito Samfirmware, noto per diffondere in anticipo le Rom sviluppate dalla Samsung sotto forma di leaked, ha infatti diffuso una nuova versione del firmware Android Ice Cream Sandwich precedentemente mostratovi in questa guida.

Di per se non porterà particolari novità in quanto il duro lavoro è già stato svolto per effettuare il porting di questo device, il quale vedrà il rilascio ufficiale “probabilmente” a marzo (salvo ritardi a cui oramai siamo abituati ad assistere), non sono comunque da sottovalutare quelle che andremo ad introdurre.

Di seguito il change log della ROM I9100XXLPH :

  • Interface: Kind of 3D effect when scrolling.
  • Battery: Lot better than early ones.
  • Faster: Feels the same as LPB
  • Touch: Not so good as LPB.
  • Overall: Better score in our eyes than LPB .
  • Facelock: Same as LPB working fine.
  • Task: Same as version LPB.

Come si può notare, rispetto alla precedente (nome in codice) LPB nell’ aggiornamento di febbraio sono stati migliorati alcuni aspetti come la durata della batteria che dovrebbe ora garantire una maggiore autonomia (non aspettatevi comunque cambiamenti radicali) e diversi bug. Migliorata anche l’interfaccia con l’effetto 3D durante lo scorrimento mentre qualche piccolo problemino potrebbe incorrere con l’utilizzo del touch che, ad ogni modo, risulta funzionale.

Gli utenti che hanno avuto modo di provarla si dicono per il momento abbastanza soddisfatti e, sebbene possa nascere qualche piccolo problemino di caricamento, il tutto è abbastanza fluido e si può ipotizzare quindi anche un utilizzo giornaliero.

La release in questione è basata su Android 4.0.3. Per tutti coloro che volessero provarla, indipendentemente dal singolo aggiornamento o dalla prima installazione, vi rimandiamo dunque al nostro Forum dove potrete trovare l’apposita Guida per l’installazione.