Google Docs per Android utilizzabile in modalità offline

Dopo tanti mesi dall’uscita, grazie all’ultimo aggiornamento rilasciato poche ore fa, Google Docs diventa disponibile anche in modalità off line sui dispositivi Android.

Cos’è Google Docs?
Google Docs è una suite di Office sviluppata dal colosso di mountain view ( Google ).
Esattamente come Microsoft Office per PC, questa suite permette di creare e gestire documenti di testo, di presentazioni, di calcolo ( Excel ), ed altro.


Google Docs supportata tantissimi formati per i documenti, tra cui citiamo alcuni famosi e utilizzatissimi formati: DOC, PDF, PTT, TXT, e tanti altri.
La particolarità di questa applicazione è il Cloud.
Infatti ogni documenti che noi scriviamo non verrà salvato sulla memoria del proprio terminale, bensì nei server di Google, accessibili dal proprio account gmail.
Fino a ieri, questa applicazione era utilizzabile solo in modalità online (  in wifi ad esempio ), ma adesso sarà possibile scrivere documenti anche senza connessione ad internet.
Durante questa fase i documenti scritti verranno salvati sulla memoria del proprio terminale, e quando si avrà accesso ad una connessione internet, i file verranno sincronizzati in cloud.
Le novità non sono finite qui, soprattutto per la versione di Google Docs per tablet.
Infatti la versione per tablet introduce il supporto agli schermi ad alta risoluzione dei tablet.
In questo modo i testi risulteranno molto più leggibili rispetto alla vecchia versione, che era semplicemente un riadattamento della versione smartphone per tablet.