Facebook per Android si aggiorna alla versione 1.8.2

Da sole poche ore è stato reso disponibile sul Market di Android il corposo aggiornamento di Facebook di cui parlammo solo pochi mesi fa. Introdotto col nome in codice 1.8.2, apporterà sostanziosi cambiamenti e benefici per i fan del noto Social Network. Senza dilungarci troppo sui servizi già attivi nella precedente release, ecco la lista delle principali caratteristiche che implementano l’App donandole un’esperienza ancora più completa:

  • Possibilità di navigare sempre e ad alta velocità: accesso a gruppi, applicazioni, pagine e impostazioni con un solo tasto.
  • Funzioni di ricerca: esplora amici, iscritti agli aggiornamenti, applicazioni e pagine.
  • Visualizzazione dei tag degli amici sulle foto e ingrandimento: una nuova esperienza di visualizzazione delle immagini.
  • Notifiche più rapide: ricevi avvisi in tempo reale grazie alle nuove notifiche push.

Entrando nello specifico, grazie alle notifiche push (richieste a gran voce dai fan) si potrà ora essere sempre aggiornati in tempo reale su tutto ciò che accade all’interno del proprio network (se ben ricordate in precedenza bisognava procedere manualmente). I gruppi e le applicazioni potranno essere eseguiti direttamente attraverso il proprio smartphone o tablet, nonchè la navigazione in generale risulta molto più rapida e fluida, con la possibilità di visualizzare i tag all’interno delle foto per sapere chi vi è ritratto (per farlo basterà cliccare sulla foto in questione una volta ingrandita).

Sono inoltre stati corretti numerosi bug ed è stato migliorato il servizio della gestione della memoria, l’applicazione dovrebbe dunque consumare meno risorse e di conseguenza meno batteria. Nulla da fare invece per quanto riguarda il pulsante per la condivisione dei link già presente da tempo su IOS, neanche questa volta è stato previsto.

Per godere delle nuove features, non bisogna far altro che scaricare l’aggiornamento dell’applicazione tramite il codice QR o il link di sotto riportati. Io l’ho già provata e devo dire che sono rimasto abbastanza soddisfatto, rispetto alla versione precedente noto una certa velocità di cui prima lamentavo.

[qr]https://market.android.com/details?id=com.facebook.katana&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5mYWNlYm9vay5rYXRhbmEiXQ..[/qr]