Drums HD: suonare la batteria su Android

Se possedete un dispositivo Android sicuramente saprete che non si tratta solo, ad esempio, di un semplice telefono. Grazie alle tante applicazioni presenti sul market, potrete trasformare il device in molteplici cose. Sicuramente avrete usato il dispositivo per giocare oppure per utilizzare degli utili programmi, ma forse non l’avrete mai sfruttato per suonare. Molti di voi avranno certamente provato delle apps che consentano di riprodurre il suono musicale di uno strumento, ma Drums HD vi rilascerà un’esperienza davvero eccezionale. Se amate suonare la batteria quest’app fa per voi.

Questo titolo farà comparire sul vostro display i classici piatti di una batteria professionale. Tappando con le vostre dita su uno di essi potrete emettere il suono dello strumento musicale. Non si tratta solo di questo, ma potrete andare nelle impostazioni e settare il tipo di musica da suonare. Avrete l’opportunità di scegliere fra cinque possibilità: Dance, Electro, Funk, Jazz, Rock. Settando una di queste, non solo potrete scegliere il tipo di suono da udire, ma anche la batteria cambierà nel design e nel numero dei piatti.

Sempre dalle opzioni potrete decidere se attivare le animazioni o se tenerle disattivate. Se possedete un dispositivo di fascia bassa, vi consigliamo di evitare di usare quest’impostazione poiché potrebbe rallentare la riproduzione sonora.

Drums HD è davvero un’applicazione ben fatta con dei suoni molto reali e una grafica eccezionale. Se siete dei batteristi non potrete rinunciare a questo titolo, ma anche se semplicemente volete divertirvi potrete riuscirci dando qualche tap sullo schermo!

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Market Android.

[qr]https://market.android.com/details?id=com.arxnet.drumsads[/qr]