Asus Eee Pad Transformer TF101: Android 4.0 posticipato a marzo?

Brutte notizie per i possessori del tablet Asus Eee Pad Transformer TF101.
Infatti Asus ha recentemente confermato sulla propria pagina ufficiale di Facebook che l’aggiornamento ad Android 4.0 ICS (Ice Cream Sandwich) verrà posticipato a marzo, e non entro la fine di febbraio come si pensava.

Ad annunciare ciò non è Asus Italia, bensì Asus Singapore.
Ecco la dichiarazione ufficiale:

ASUS Singapore

Dear fellow Asus members, we would like to say that we appreciate all the support we see in our Asus Facebook page every day. It makes our contributions worthwhile and fulfilling.We are informed that the ICS upgrade for TF101 will be ready within the Feb/March 2012 period.

You will be able to receive the upgrade notification via FOTA once we have a confirmation date.We thank you for your patience and understanding in this matter.

Questa decisione è abbastanza strana, in quanto non solo Asus è sempre stata puntualissima con gli aggiornamenti, ma di recente aveva anche annunciato che l’aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich era pronto, e aveva superato persino la fase di testing, mancava soltanto l’approvazione da parte di Google.

Inutile dire che dopo queste dichiarazioni, sulla pagina ufficiale di Asus Singapore, si è scatenato il putiferio.
In seguito a tante richieste di delucidazione da parte di utenti italiani, ad Asus Italia, quest’ultima ha affermato che:

Non abbiamo mai fornito una data certa, ma solo indicativa. Trattandosi del passaggio a un nuovo OS le cose da fare sono tali e tante che dare date certe servirebbe solo ad alimentare malumori. L’HQ continua a indicare le fine di febbraio come data “indicativa” per la disponibilità di Android 4.0 ICS su TF101/101G. Al momento questo è quanto possiamo dire.

Ovviamente vi terremmo aggiornati su eventuali sviluppi di questa situazione!