Android batte iOS e iPhone anche in Italia e raggiunge il 50% del mercato mobile!

Una bellissima notizia per chi è appassionato del mondo di Android, infatti poche ore fa sono stati rilasciati i risultati di uno studio di mercato che ci spiegano che il nostro caro robottino verde, anche in Italia e un po’ in tutta Europa in generale, ha raggiunto il traguardo del 50% del mercato mobile, battendo così in un solo anno Apple con la sua iOS e quindi l’iPhone.

Il mercato mobile per Android, in Italia sarebbe passato dal 19% del Gennaio 2011 al 50% del Gennaio 2012 guadagnando ben 31 punti di percentuale in un solo anno e sorpassando il suo rivale Apple di quasi 30 punti. Insomma è stato un successo strabiliante che ci conferma quanto Android cominci ad essere molto importante anche nel nostro paese.

I motivi di tale crescita sono sicuramente da ricercare nella sempre più alta qualità dei device, nell’infinita gamma di smartphone tra cui scegliere e dal loro prezzo che è generalmente molto più basso di quello dell’iPhone, partendo dai 100€ per avere un telefono Android di fascia bassa, fino ad arrivare ai 600€ per avere nella maggior parte dei casi dei prodotti di fascia alta ed estremamente performanti.

Vi lasciamo con il grafico che spiega questo successo strepitoso.

  • Gianluca Tursi

    le previsioni si avverano. . .

  • era solo una questione di tempo e sarebbe successo! 🙂

  • Lorebarca97

    IOS E’ molto meglio di android !

    •  peccato che il mercato e quindi gli utenti non la pensano come te 🙂