Android, aggiornata tastiera Swype per ICS

In concomitanza dell’uscita di Ice Cream Sandwitch, è stata rilasciata dagli sviluppatori una nuova versione della beta di Swype.

Cos’è Swype?
Swype è, detta in parole povere, una tastiera. Con questo software è possibile digitare più caratteri senza lasciare la pressione sullo schermo, avendo così modo di comporre molte più parole, più velocemente e con più precisione.

Cosa cambia con la nuova versione beta?
La nuova release estende, di fatto, la compatibilità alla nuova versione del sistema operativo denominata dagli sviluppatori “Ice Cream Sandwitch”.

I tester della beta dicono che, nonostante sia una fase ancora sperimentale dell’applicazione, la stabilità sia buona e che non siano presenti grandi bug, con qualche piccola eccezione.

Tra i bug “minori”, ad esempio, l’impossibilità di andare a capo in una nuova riga durante la scrittura di un messaggio.

Inoltre pare che ICS preveda già di default un menù a discesa per il suggerimento delle parole, funzionalità che andrebbe in “conflitto” con Swype stesso. Si ricorda, inoltre, che questo sistema è particolarmente indicato per cellulari con schermi molto piccoli, in cui digitare con due mani contemporaneamente può risultare difficile, se non impraticabile.

Per provare Swype direttamente sul proprio smartphone, basta andare sul sito ufficiale del software, iscriversi e scaricare direttamente sul proprio dispositivo l’applicativo.