Adobe: Flash non finirà mai su Chrome per Android!

Brutta, bruttissima notizia per tutti coloro che avevano appena messo le mani sulla versione di Chrome per Android – ovvero solo l’1% degli utenti, dal momento che il browser è disponibile solo per Ice Cream Sandwich. Adobe ha infatti confermato che il browser, su Android, non avrà mai il supporto per Flash. La notizia desta non pochi risentimenti, nel cuore di coloro che hanno sempre pensato che il fatto di avere Flash Player sul proprio OS mobile fosse un motivo di vanto e uno dei principali smacchi nei confronti degli utenti di iOS.

Le domande che a molti sorgono spontanee sono svariate. Perchè Google, che finalmente fa arrivare il proprio browser sul proprio sistema operativo mobile, lo rilascia senza questa possibilità? Soprattutto, perchè l’ha fatto, se si pensa che, invece, il browser di base di Android OS questo supporto ce l’ha?

Già il fatto di aver reso disponibile il browser solo per Android 4.0 ha, al momento, impedito al 99% degli utenti del droide di potervi mettere mano. cosa c’è dietro questa perentoria scelta?

  • E’ stato rilasciato solo su Android 4.0 perchè esso sfrutta l’accelerazione hardware.