Un nuovo smartphone targato Intel al CES 2012?

Nel mese di Gennaio 2012, Intel potrebbe farci una sorpresa.
Infatti, mentre Samsung ha dichiarato di volere uscire dal settore dei PC, ha deciso allo stesso tempo di rinnovare la sua partnership con Intel.
E’ logico pensare quindi che Samsung potrebbe rilasciare il suo primo smartphone con CPU Intel, (tramite il carrier Sprint).

D’altronde, la stessa Intel era interessata già da qualche tempo all’uscita di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ed attualmente girano dei rumors secondo cui la stessa Intel sia in possesso di uno smartphone che ha ICS e monta un processore Atom (noto anche come Medfield), e pare stia già lavorando con i produttori per le vare ottimizzazioni software.

Il CEO di Intel Paul Otellini, che dovrebbe essere presente al keynote del CES 2012, ha affermato con soddisfazione la superiorità del loro processore Atom rispetto agli ARM sia nelle prestazioni grafiche, che nel javascript e nelle performance del browser internet. Non si può dire altrettanto della durata della batteria, fattore in cui si posiziona o rispetto ai competitors.

A quanto pare nei prossimi mesi ne vedremo delle belle, sicuramente avremo nuovi smartphone sul mercato, che porteranno le loro nuove funzionalità e le loro novità su una fetta del mercato che è in costante evoluzione, basti pensare agli attuali Nvidia Tegra 3 Kal-el.

E voi cosa pensate del nuovo smartphone di Intel?
Novità assoluta, o scaffale al day-one?