Svolta per i Tablet Android nel 2012

Quest’anno molti Tablet Android hanno fatto la loro comparsa sul mercato ma non sono stati abbastanza apprezzati da raggiungere le vendite della Apple. Il 2012 segnerà l’inizio di una nuova era dove la parola tablet non sarà più associata al concetto di iPad?…

Come sappiamo Google ha raggiunto il successo nel mondo degli smartphone in questo 2011 ma non si può dire lo stesso per il campo dei Tablet.
Durante quest’anno molte aziende hanno sposato il nostro sistema operativo preferito per i loro prodotti prima tra tutte la Samsung che ha realizzato ben quattro tablet, ma anche Asus, Motorola, HTC, LG, Huawei, Acer e Amazon. L’unico dispositivo che ha ottenuto risultati apprezzabili è stato il Galaxy Tab 10.1 della Samsung, gli altri hanno venduto meno delle aspettative.

 

Nel 2012 si ipotizza una svolta dovuta principalmente a due fattori: il primo è l’arrivo di Ice Cream Sandwich (dunque migliore qualità e performance) e il secondo invece riguarda la migliore conoscenza nel mercato delle alternative all’ iPad. Infatti il debutto sul mercato di quest’ultimo è stato esclusivo: era un prodotto “unico ed innovativo” ma ora i livelli raggiunti da Android sono concorrenziali.

Queste ipotesi diventeranno realtà?lo scopriremo solo tra un anno!