Market Android: finalmente anche in Italia si può pagare col credito Vodafone

Finalmente il servizio della Vodafone è stato attivato per tutti gli utenti anche in Italia. Come già avevamo accennato tempo fa (qui) e visto in via di attivazione (qui), adesso tutti gli utenti potranno comprare le apps del market pagando col proprio conto telefonico…

Vodafone è il primo operatore telefonico italiano che offre questo servizio, indubbiamente molto utile sia per i giovanissimi che non dispondono di carte di credito che per i diffidenti che non voglio inserire i dati della propria carta di credito, ma anche per tutti gli altri. Infatti il servizio è semplice, veloce e molto pratico: una volta entrati nel Market Android si sceglie l’apps di proprio interesse si seleziona il metodo di pagamento (“Addebita sul conto Vodafone”) e in un click (“Accetto le condizioni di contratto) il gioco è fatto.

Chissà se in un futuro (non molto lontano) anche gli operatori ci garantiranno questo utilissimo servizio.

  • Michele

    questo metodo di pagamento delle app è compatibile anche per i piani ricaribili della Vodafone?

    • Sdf

      si

      • Michele

        Temo che però non si possa attuare con il piano ricaricabile Vodafone Smart 100 +, questo perchè in questo caso non si utilizza nè un traffico a consumo(come nella maggior parte delle ricaricabili) nè tantomeno esiste un conto Vodafone di riferimento dal quale scalare il costo delle app acquistate. Perlomeno è cosi che la penso ma non vedo alternative valide.