Facebook App: aggiornamento "corposo" in arrivo

Una delle applicazioni più scaricate dal market Android è senza dubbio l’app dedicata al più famoso social network, Facebook. Dal momento del lancio fino ad oggi, questa applicazione ha avuto diversi miglioramenti, sia funzionali e sia dal punto di vista grafico…

Tutta via, però, in tutto questo tempo non c’è stato un aggiornamento degno di nota. Infatti l’app è molto lontana dall’uso comune su Pc e questo porta pareri contrastanti tra gli amanti del social.  A fronte di questo, Facebook ha dichiaro l’imminente rilascio di una nuova versione che rivoluzionerà quanto visto fin ora.

Questa nuova versione, che giunge alla 1.8, porta miglioramenti di stabilità avvicinandosi notevolmente alle funzioni che hanno reso Facebook il social network più usato al mondo. Inoltre, sembrerebbe che grazie all’acquisizione di Gowalla da parte del social, i programmatori abbiano concentrato maggiormente il lavoro sullo sviluppo della geolocalizzazione mettendo in piedi un programma a parte denominato Nearby.

Un utente che ha avuto la fortuna di testare in prima persona questa nuova versione, ha pubblicato una serie di screen che testimoniano le nuove funzionalità introdotte per portare su Android “tutto” facebook così come lo conosciamo da pc.

I dettagli circa la data di uscita ed altre info sul changelog ufficiale non sono ancora stati resi noti, ma sicuramente, non possiamo che aspettarci la notifica di aggiornamento entro poche settimane.