Apple vuole il brevetto su Face Unlock (una funzionalità di Ice Cream Sandwich)…..Ma stiamo scherzando????

Ci siamo di nuovo imbattuti in una nuova stravagante azione di Apple, che ultimamente sembra combinarne una più del diavolo. Ebbene questa volta noi, pur essendo dichiaratamente dei Fan di Android, siamo veramente contrariati da questa ulteriore “buffonata” che però in questo caso sembra proprio avere lo scopo di voler semplicemente intimidire Google e il suo robottino verde. Infatti sembra che Apple abbia richiesto di brevettare il Face Unlock una funzionalità che è stata lanciata sul mercato mobile da Android con Ice Cream Sandwich e mediante il suo ultimo prodotto Google Experience il Galaxy Nexus.

In questo caso infatti, sembrerebbe che la Apple su questo progetto ci stia lavorando dal 2009, ma questo non può e non deve essere un motivo per minacciare la libera concorrenza di un prodotto/funzionalità lanciata mesi fa, mentre Apple ancora non ha lanciato niente di simile e non ha intenzione di farlo nel futuro immediato.

La cosa, come è capitato in passato sta ancora superando ogni limite e si avvicina alla buffonata…

A noi dispiace di essere così netti nella nostra valutazione però in questo caso il tutto è dovuto, e speriamo che venga combattuto da Google con i migliori mezzi legali per garantire ancora una volta il “libero mercato” ultimamente troppo minacciato da questa azienda che ormai sembra voler combattere la concorrenza non sull’innovazione pura, come ha fatto in passato, ma attraverso le azioni legali intimidatorie.

Chiaramente aspettiamo di ricevere informazioni aggiuntive prima di fare un commento conclusivo però al momento il nostro primo ragionamento è quello che vi abbiamo espresso nell’articolo.

Fateci sapere cosa ne pensate anche voi attraverso i commenti.