Android santo subito……Il Papa lo utilizza per accendere l'enorme albero di natale di Gubbio

Una notizia chiaramente umoristica ma vera è quella che ci troviamo a diffondere oggi, infatti il Papa per la prima volta ha avuto un contatto con il nostro caro robottino verde e avendolo toccato per premere un tasto non escludiamo che sia stato santificato dal pontefice in persona.

Il Papa di preciso ha avuto il semplice compito di accendere questo albero di natale gigante premendo un tasto su un Tablet Android precisamente il Sony Tablet S e questa cosa ci ha colpito perchè il successore di San Pietro sembrerebbe aver abbandonato l’utilizzo dell’iPad a cui precedentemente ci aveva abituato.

Che abbia capito l’importanza dei software liberi? No è più probabile che non si sia manco chiesto che Tablet fosse….

L’evento è avvenuto durante la cerimonia annuale di accensione dell’albero di natale più grande del mondo, quello di Gubbio. L’albero in realtà, per chi non lo sapesse non è un albero fisico ma è formato da tante luci messe atterrà che ne disegnano la sagoma. Presenta dei numeri veramente da record infatti ha 450 metri di larghezza, si estende per 750 metri lungo il pendio dalle mura medievali e ha una superficie di circa 130.000 metri quadrati.

  • kungfupanda

    eheheheh…troppo forte!