Samsung Galaxy Note: aggiornamento 2.3.6

Dopo pochi mesi dall’entrata nel mercato, il nuovo ibrido tra tablet e smartphone di Samsung passa da Android 2.3.5 alla versione 2.3.6…

L’aggiornamento non porta grandi nuove features. Infatti è servito prevalentemente alla correzione di alcuni bug presenti nella precedente versione. Tuttavia è riscontrabile fin da subito un ingente incremento della gestione della Ram. Seppur difficile ottenere prestazioni migliori, pare infatti che con la nuova versione 2.3.6 sia aumentata la reattività al tocco. L’aggiornamento è disponibile come sempre tramite Kies, ma attualmente questo è disponibile solo per i fortunati possessori tedeschi, ma come ci ha abituati Samsung, non dovrebbe tardare molto l’arrivo dell’upldate anche nel nostro paese, tranne se non siete tra i piu fanatici che non hanno resistito alla tentazione di importarlo senza dover aspettare di vederlo sugli scaffali italiani. In ogni caso, per i piu “smanettoni” dell’ambiente, è possibile sfruttare il tanto amato Mobile Odin (non ci assiumiamo responsabilità in caso di un uso inadeguato).  Questo non è altro che l’evoluzione dell’ormai storico SamFirmware e se siete curiosi di provarlo potete andare direttamente sul sito del developer qui.

Per autenticare la veridicità di quanto detto ecco uno sceernshot ad aggiornamento effettuato.

  • Acquistato su expansys.it e aggiornato via Kies, ergo quelli presi su expansys sono tedeschi.
    Tra òe novità, aggiungo la gestione della retroilluminazione da web browser e un miglioramento della precisione del pennino. Ora il segno tracciato è perfettamente sotto la punta della penna. Personalmente ritengo che sia anche migliorata la gestione della batteria in standby. Infatti ieri, dopo l’aggiornamento, dopo due ore era ancora al 100%

    • ryuh

      Già è altamente probabile che il tuo Galaxy Note sia tedesco, infatti l’aggiornamento è disponibile solo tramite Kies solo per i terminali con garanzia europa e non italia…

      Anche io confermo le tue impressioni,la batteria sembra leggermente migliorata (forse anche durante l’utilizzo), il pennino è più preciso anche se a me in alcuni casi ancora il tracciato non coincide perfettamente…. E io posso aggiungere che mi sembra leggermente migliorata l’ottimizzazione della ram…. Anche tu l’hai notata???

      Cmq si, diciamo che è un bel passo avanti per le prestazioni generali di questo device….