Galaxy Nexus vs iPhone 4s i primi confronti tramite benchmark

Vi proponiamo questo interessante confronto basato su dei benchmark tra Galaxy Nexus e iPhone 4s dove in alcuni casi si evince una superiorità del googlephonino rispetto allo smartphone targato Apple.

Vediamo caso per caso i vari risultati:

In questo caso, riguardante la velocità di navigazione sul Web il Galaxy Nexus risulta nettamente più performante, superando il rivale di circa 400 punti. Un risultato importante visto il notevole utilizzo di internet da parte dell’utenza che possiede uno smartphone.

Altro importante successo da evidenziare, riguarda la velocità di caricamento e di esecuzione del codice JavaScrip (nel grafico il punteggio più basso è quello migliore) anche rispetto al Motorola Razr, dove anche quest’ultimo batte seppur di poco l’iPhone 4s.

Invece una nota dolente per il Galaxy Nexus è rappresentata dalle prestazioni grafiche che risultano altamente migliori nel suo rivale e più basse anche rispetto al Samsung Galaxy S2 (cosa che ci fa storcere un pò il naso riguardo l’ottimizzazione del benchmark).

Ricordiamo inoltre, che però questi risultati devo essere presi con le pinze perchè essendo il Galaxy Nexus un terminale nuovo con sistema operativo  relativamente ancora inedito, è possibile che i benchmark non siano ancora stati ottimizzati per dare informazioni più veritiere sulle prestazioni dei terminali con Ice Cream Sandwich.

Voi cosa ne pensate?

 

  • Ppollonioo

    è normale se la risoluzione è più alta le prestazioni grafiche diminuiscono… giusto?

    • ryuh

      Si, in teoria un minimo dovrebbero diminuire però di certo non ci aspettavamo una differenza così alta con l’iPhone 4s…… meglio aspettare ancora del tempo per decretare il vincitore…. 😉

  • Anonimo

    che benchmark avete usato??? dove lo avete scaricato???

    • ryuh

      Chiaramente, non li abbiamo effettuati noi…

      Sono benchmark che si possono trovare nella rete…

      Perchè???