Asus Padfone: a febbraio arriva l'innovazione allo stato puro

Asus sta investendo molto nell’innovazione e sembra essere riuscita a sviluppare qualcosa mai visto prima d’ora..

Non si tratta solo di un tablet, non si tratta solo di uno smartphone: con questo dispositivo avremo entrambi e si chiama Padfone! Ma di cosa stiamo parlando esattamente? Il Padfone è un dispositivo con sistema operativo Android composto da un tablet Asus con la caratteristica mai vista prima di avere nel retro uno spazio dedicato per contenere lo smartphone.

E’ stato già presentato ed è possibile seguire la sua presentazione nel video che trovate alla fine di questo nostro articolo, ma alcune delle sue peculiarità non sono ancora state svelate. Quelle che si conoscono al momento sono solo alcune delle sue caratteristiche ovvero: sarà un dispositivo con processore Tegra 3 quad-core e molto probabilmente nascerà con l’ultima versione di Android Ice Cream Sandwich.

Il Padfone potrebbe essere il primo al mondo che fornirà uno smartphone con processore quad-core (il tablet del Padfone non avrà questo primato in quanto è prevista per il mese di novembre l’uscita del nuovo Transformer che verrà equipaggiato con processore quad-core). Sarà davvero un terminale che scatenerà la curiosità di tutti, non solo per la sua caratteristica di doppio dispositivo, ma anche per la sua potenza e qualità essendo un quad-core Tegra 3 in grado di fornire prestazioni altissime con qualità di gioco da console.

Dovrebbe vedere la luce nei primi mesi del 2012, ma la data è stato detto che sarà probabilmente soggetta a variazioni.