Samsung Galaxy Note: rilascio ufficiale il 17 novembre

Negli Stati Uniti ci sono abbastanza timori per ciò che riguarda l’attesa nonchè l’eventuale arrivo nel mercato americano dell’attesissimo quanto incategorizzabile terminale da 5.3 pollici ovvero Samsung Galaxy Note. Nel Regno Unito la situazione è opposta, i suoi abitanti non hanno di che preoccuparsi a riguardo..

Ho utilizzato il termine “incategorizzabile” perchè, come ben sapete, questo nuovo dispositivo non appartiene appunto a nessuna categoria: infatti il Galaxy Note, con i suoi 5.3 pollici è troppo grande per essere uno smartphone, ma allo stesso tempo risulta troppo piccolo per poter far parte della “famiglia” dei tablet. Samsung ha appena annunciato che lancerà quello che loro chiamano “smartphone-like-tablet-device” (in italiano: smartphone come un tablet) tra poco più di un mese, la data esatta è fissata per il 17 novembre. Tanto per rinfrescare la memoria a tutti coloro che sono in trepida attesa per questo “ibrido”, ricordiamo quali sono le sue principali caratteristiche: Il Galaxy Note sarà equipaggiato con un super display AMOLED da 5.3 pollici HD, risoluzione a 1280 × 800, processore dual core Exynos da 1.4 GHz e 1 GB di RAM. La cosa che siamo più curiosi di sapere a questo punto è ovviamente il prezzo, per il quale dovremo attendere i giorni precedenti al suo rilascio ufficiale quindi non dovrete fare altro che rimanere sintonizzati su android.caotic.it!

  • MrWolf

    A me questo Galaxy Note attira parecchio! Un bel display mi attira sempre. Certo che non si potrebbe portare in tasca però.

  • piace anche a me, e penso che un 5.3 sia ancora trasportabile, considerando anche l’ottimo rapporto peso/qualità/dimensioni, che ha dimostrato samsung con i suoi ultimi terminali..

  • Dorian

    si sono d’accordo, io apprezzo in generale chi ha il coraggio di osare, come in questo caso samsung che prova ad introdurre qualcosa che fino ad ora non c’è.. 5.3 pollici sono davvero curiosi

    • MrWolf

      Ho già la scimmia per questi 5,3 pollici