Nexus Prime: nuovi rumors e rinvio presentazione dell'11 ottobre

Samsung Nexus Prime (o Galaxy Nexus ancora non è stato ufficliazzato il suo nome) è il terminale che sta tenendo banco più di tutti gli altri per quanto riguarda l’hype, ovvero l’interesse che gli utenti hanno nel sapere notizie a riguardo visto che si prospetta di essere tra i dispositivi più richiesti nel mercato
non appena verrà rilasciato..

Due sono le nuove notizie a proposito del Nexus Prime e sono: una nuova immagine che riguarda il suo design e la cancellazione dell’evento per la sua presentazione che era stato già fissato per l’11 ottobre.

E’ comparsa su Tumblr l’immagine che dovrebbe essere la parte anteriore Nexus Prime; l’immagine è quella che vedete in questo articolo. Ci sono due cose da considerare. In primo luogo il profilo sembra essere vero visto che rispecchia esattamente l’immagine comparsa nel video di cui ci siamo occupati in un precedente POST sempre nel nostro blog di android-e. Non si capisce però per quale motivo l’immagine sia stata capovolta, è infatti a testa in giù. Il pulsante di accensione dovrebbe essere in cima e la gobba si suppone che sia in basso, mentre nell’immagine è esattamente il contrario. Questo fa ipotizzare una manipolazione effettuata per inserire l’immagine principale ovvero la parte frontale dello smartphone, che a questo punto vi consigliamo di prendere come un rumors senza farci troppo affidamento.

L’altra notizia invece riguarda l’annullamento della presentazione del Nexus Prime fissata per l’11 ottobre, vi riportiamo la comunicazione qui di seguito:

“Samsung and Google decide to postpone the new product announcement at CTIA Fall. We agree that it is just not the right time to announce a new product. New date and venue will be shortly announced.”

Traduco il virgolettato: Samsung e Google hanno deciso di rinviare l’annuncio dei nuovi prodotti al CTIA. Riteniamo che non sia il momento giusto per annunciare un nuovo prodotto. Nuova data e luogo saranno annunciati a breve.

I prodotti di cui si parla sarebbero il Nexus Prime e Ice Cream Sandwich, il momento ideale a cui fanno riferimento crediamo possa dipendere dalla scomparsa di Steve Jobs che ha influenzato tutto il mondo. Mi sento di dire che mi trovo pienamente d’accordo con questa decisione.