LG Optimus 3D arriva il nuovo firmware: V10k + converter

LG si distingue per u aspetto in particolare: ha spesso avuto il primato nelle recenti innovazioni tecnologiche sia a livello di software che di hardware nei dispositivi di ultima generazione, basti vedere LG Dual attraverso il quale è stato possibile vedere il primo smartphone dual core oppure Optimus 3D, primo terminale di fascia alta in assoluto ad avere questa tecnologia..

A proposito di LG Optimus 3D, è in arrivo la nuova versione del firmware ovvero la V10k, che attendiamo di vedere a breve in Europa. Questa versione, porta diverse migliorie generali, leggero incremento nella velocità nonchè l’eliminazione di alcune imperfezioni presenti nella versione precedente: sino a questo punto sembrerebbe stessimo parlando di una normalissima release ad un firmware più aggiornato ma non è così: c’è infatti una novità rilevante, che merita assolutamente un approfondimento. Stiamo parlando del software convertitore di giochi, il quale renderà possibile convertire praticamente qualsiasi gioco nel formato di visualizzazione in 3D, a condizione che il gioco in questione utilizzi la grafica OpenGL. LG fornirà anche un elenco di titoli 3D supportati ufficialmente convertibili.

Questa versione di firmware sembra ancora perà essere basata come la precedente (la V10d) su Android 2.2.2 (Froyo). Tutto questo risulta quantomeno singolare e non condivisibile visto che stiamo parlando di un temrinale 3D di alta fascia che dovrebbe perlomeno essere sviluppato sulle versione più recenti del suo OS ovvero Android. Non è ancora possibile reperire la V10k via OTA (over the air), i primi a riceverlo saranno gli abitanti del Regno Unito; ai possessori di LG Optimus 3D che abitanto in altre regioni d’Europa (come noi chiaramente) non resta quindi che provare a verificare la disponibilità dell’upgrade al nuovo firmware mediante l’utility per PC di LG.