Asus Eee Pad Transformer Prime: nascerà con Ice Cream Sandwich

Asus Eee Pad Transformer Prime è in assoluto il tablet più atteso, anche perchè non si limita ad essere solo un tablet, bensì un vero e proprio “transformer” prodotto dal colosso ASUS..

Non si sa ancora quale sarà il suo prezzo, non si sa ancora quando verrà ufficialmente rilasciato, si sa solo che sarà un dispositivo davvero innovativo, degno del film Transformer (che strano.. ricorda il suo nome!).

Un tablet che si trasforma in un notebook (o in un netbook dipende dai punti di vista). Il Prime sarà più sottile del suo predecessore, sarà spesso solo 8.3 millimetri (con la tastiera), avrà un design molto bello completamente color alluminio. Una volta montata la sua tastiera (keyboard dock) ricorderà non poco il MacBook Pro nelle sue linee.

Ma la vera novità, come si nota da una delle immagini presenti in questo articolo, è la conferma che Asus Eee Pad Transformer Prime sarà equipaggiato col nuovo OS di Android, Ice Cream Sandwich. C’erano rumors a riguardo ma niente di concreto, ora invece è stata immortalata quest’immagine nella quale si vede la schermata di blocco di ICS. Se così sarà, oltre ad essere il primo al mondo con processore quad-core NVIDIA Tegra 3, vanterà anche il primato del primo tablet a nascere con questa nuova versione dell’OS di Android.