Android 4.0 Ice Cream Sandwich non arriverà su Nexus One

Brutta notizia per gli utenti del Nexus One, infatti oggi Google ha ufficializzato che Ice Cream Sandwich non arriverà mai per il suo primo e dedicato terminale. Dato che la notizia è ufficiale (è stata rilasciata da Hugo Barra, Product Management Director Android) è da ritenere che in futuro non ci saranno dei ripensamenti da parte dell’azienda di MountainView.

Però sicuramente la comunità di sviluppatori creerà una Rom non originale portando, anche a voi utenti di Nexus One, l’emozione di utilizzare il nuovo sistema operativo targato android, il 4.0.

Il motivo di tale decisione drastica non è stato rivelato da Google, però si presume che il primo Googlephonino della storia sia un pò troppo antiquato nelle sue specifiche tecniche e anche nella sua data di uscita (2 anni fa) e quindi per non creare problemi o perdite di tempo nello sviluppo software, abbiano deciso di abbandonare i suoi aggiornamenti per concentrarsi sui prodotti più nuovi e per il momento, forse anche più redditizi.

E’ sicuramente una brutta notizia per il grande numero di utenti che posseggono questo terminale che malgrado il tutto potranno rifugiarsi dietro la comunità di sviluppatori.

Voi cosa ne pensate ?

Secondo voi è giusto che Google abbandoni lo sviluppo dei suoi terminali più vecchi per concentrarsi su quelli più nuovi?